da sempre al vostro servizio

30 DICEMBRE 2014 - SILVA CRESCE ANCORA: A LUGLIO 2015 I NUOVI LOCALI PRESSO SESTO FIORENTINO

Silva si inserisce tra le aziende leader della Toscana nel settore dell’archiviazione documentale cartacea. Al fine di migliorare i servizi fin ora prestati ha acquisito un nuovo immobile da dedicare elusivamente a tale attività.

I nuovi locali posti in Sesto Fiorentino, con il progetto curato dallo Studio Balestri e studiato appositamente per garantire la migliore conservazione del materiale cartaceo, saranno dotati di:

  • impianti di climatizzazione e ventilazione dotati di sistemi di monitoraggio per garantire il giusto grado di umidità dei locali;
  • impianti di illuminazione a bassi consumi energetici;
  • impianti elettrici di nuova generazione realizzati con cavi incombustibili;
  • applicazione di tutte le direttive sulla prevenzione incendi derivanti dalle specifiche tecniche previste per l’attività dal DM 16-02-1982;
  • presidi antincendio, dotazioni necessarie per far fronte ad eventuali situazioni di allarme;
  • criteri di sicurezza per le vie d’uscita.

Gli impianti costruiti in scaffalature compact di estensione di circa 20 Km garantiranno, insieme a tutte le opere progettuali, la protezione del materiale consegnato dai vari agenti quali polvere e luce. La ventilazione e climatizzazione degli ambienti consentiranno la perfetta conservazione dei documenti.

I nuovi locali di consultazione avranno a disposizione i più moderni e veloci metodi di trasmissione, la tracciatura elettronica del materiale depositato consentirà infatti ricerche sempre più rapide.

La struttura entrerà in funzione dal 1 Luglio 2015.

Quali vantaggi offre la delocalizzazione degli archivi:

  • Liberare gli spazi destinati agli archivi rimettendoli a disposizione per l’attività principale.
  • Essere a conoscenza del costo certo della conservazione attraverso un canone personalizzato che coprirà tutte le esigenze di ricerca.
  • La conservazione ottimale dei documenti riducendo al minimo il rischio di deterioramento, con la possibilità di eventuale apposizione di film protettivi.
  • La messa in sicurezza dei documenti contro il rischio di perdita, sottrazione, o manomissione degli stessi.
  • La gestione dei documenti mediante processi aziendali certificati.
  • La tracciabilità delle richieste di consultazione.
  • L’immediata disponibilità di consultazione tramite la trasmissione a mezzo di invii telematici.
  • La copertura assicurativa del materiale depositato.
  • Lo smaltimento del materiale cartaceo (macero) al compiersi del periodo obbligatorio di conservazione.

 

news aziendali

16 APRILE 2017 - Silva attiva i servizi di pulizia presso i locali museali di Pisa gestiti dal Polo Museale della Toscana.

Leggi tutto...

16 GENNAIO 2017 - Silva si aggiudica la gara per i servizi di pulizia del Polo Museale della Toscana.

Leggi tutto...

01 MARZO 2016 - Malattia invasiva da Meningococco C in Toscana - Potenziamento della segnalazione di casi e indicazioni per chi si reca in Toscana.

Leggi tutto...

09 FEBBRAIO 2015: Split payment nei confronti delle prestazioni verso Enti Pubblici

Leggi tutto...

08 FEBBRAIO 2015: Reverse Charge per le imprese di Pulizia

Leggi tutto...

02 FEBBRAIO 2015 - TFR MENSILE IN BUSTA PAGA – OPZIONE PER I LAVORATORI

Leggi tutto...

01 FEBBRAIO 2015 - Abrogazione della solidarietà passiva in materia di appalti (art.28)

Leggi tutto...

30 DICEMBRE 2014 - SILVA CRESCE ANCORA: A LUGLIO 2015 I NUOVI LOCALI PRESSO SESTO FIORENTINO

Leggi tutto...

15 GIUGNO 2013 - COEFFICIENTE DI RIVALUTAZIONE DEL T.F.R.

Leggi tutto...

15 MAGGIO 2013 - COEFFICIENTE DI RIVALUTAZIONE DEL T.F.R.

Leggi tutto...

Silva S.r.l. Via della Treccia, 12 50145 Firenze - Tel 055.318.141 (6 linee r.a.) Fax 055.300.228 - Email: info@silvagroup.it P.IVA 03575190487

Realizzazione sito e gestione tecnica CMS a cura di PlaNet S.r.l. Sistemi Informatici