Scopri di più su Silva

Domande frequenti

Domande, dubbi e richieste più frequenti alle quali proviamo a fornire risposte precise e sintetiche. Per qualsiasi richiesta invece potete contattarci cliccando qui

Traslochi

La copertura assicurativa è completa per danni agli immobili e alle persone. Invece, i beni trasportati sono coperti da polizza vettoriale o da polizza specifica, che copre i danni sulla base del valore dichiarato dei beni. 

Certamente: durante la permanenza dei beni in deposito la copertura assicurativa viene stipulata contro furto e incendio su precisa richiesta del Cliente. Ulteriori coperture possono essere discusse insieme al cliente, caso per caso.

Il tipo di imballaggio cambia in funzione del bene. Per i mobili lucidi o laccati, ad esempio, utlizziamo pluriball accoppiato con carta per proteggere le superfici delicate. Le ante degli armadi o i fianchi delle librerie vengono riposti dentro ad apposite buste imbottite dopo che è stata accuratamente rimossa tutta la ferramenta, per evitare abrasioni.
Cristallerie, porcellane, suppellettili fragili vengono imballate individualmente utilizzando pluriball antistatico
Per gli oggetti di grandi dimensioni invece, se non è sufficiente l'imballaggio di cartone. realizziamo gabbie o casse in legno su misura per la massima protezione.

In realtà è molto difficile dirlo. Dipende in gran parte dalla complessità dei beni da trasferire, dalla loro quantità e dalla difficoltà di accesso del domicilio, se è necessario occuparsi anche dell'imballaggio. Il nostro impegno è quello di riuscire a organizzare il tutto nell'arco di un giorno ma forniamo delle tempistiche certe in fase di preventivo.

Si, in questi casi occorrono attenzioni particolari. In particolare utilizziamo feltrini in cotone e rotoli di tessuto speciale per proteggere i punti di maggior passaggio. Allo stesso modo il nostro team prevede delle scarpe antinforutinistiche apposite, con suola liscia, in modo da non danneggiare il parquet.

Pulizie industriali

Si forniamo i materiali di consumo dei servizi igienici quali carta igienica, prodotti di pulizia, sapone, salviette ecc..

Si, facciamo di tutto perché una squadra idonea al cantiere e alla tipologia di azienda che per quanto è possibile è sempre la stessa e, nei casi in cui questo è possibile, facciamo in modo che il capo-squadra sia sempre lo/a stesso/a.

Gli orari vengono concordati con il committente e sono sempre, tranne in casi specifici, nei momenti di chiusura dell'azienda.

Sì, per noi è un punto di orgoglio e uno dei nostri valori fondanti.

Se il contratto stipulato non prevede le pulizie nel periodo estivo o in quello invernale, il servizio viene sospeso. Contrariamente, se il contratto stipulato lo prevede, ci occupiamo di tenere pulita e sanificata un'azienda anche nei periodi di chiusura, nelle modalità e con la cadenza concordata in fase contrattuale.