Silva offre ai propri clienti la raccolta e il trasporto di rifiuti speciali, operando con personale altamente qualificato e con un parco mezzi autorizzato e omologato, perfettamente in regola con tutte le autorizzazioni necessarie al trasporto dei rifiuti speciali. Silva è iscritta all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali della C.C.I.A.A. Firenze con l’autorizzazione n. 1135 cat. 1 e 5. Il nostro obiettivo è garantire ai nostri clienti il conseguimento degli scopi prefissati, offrendo un servizio puntuale, qualificato e nel rispetto delle normative ambientali.

Come Operiamo

Il servizio di microraccolta dei rifiuti speciali eseguito da SILVA consente un celere allontanamento dai locali del cliente del materiale da alienare, che verrà celermente conferito a un centro di trattamento autorizzato.

I Servizi Offerti

Soluzioni per settori specifici. L’attività di SILVA nella Gestione Rifiuti Speciali prevede i seguenti servizi:

Svuotamento Siti dismessi

Silva offre ai propri clienti un servizio di svuotamento di siti dismessi, incluso trasporto e conferimento a centri di trattamento autorizzati di rifiuti speciali industriali e di materiali inerti. Tali servizi presuppongono dei sopralluoghi, in modo da accertare la natura dei rifiuti e approntare mezzi e strutture adeguate per la loro movimentazione.

Conferimenti

Operiamo il conferimento certificato di rifiuti speciali con consegna ai maggiori centri di trattamento autorizzati della Toscana.

Privati

Garantiamo il ritiro e conferimento a centri di trattamento autorizzati di tutte le categorie di rifiuti speciali, esclusi gli sfusi. Offriamo inoltre la compilazione di formulari per conto del produttore, la fornitura di contenitori per la raccolta di carta, cartucce toner esauste, plastica e lattine, con l’organizzazione programmata delle attività di raccolta e conferimento. Effettuiamo l’alienazione di rifiuti ingombranti in disuso quali mobili e arredi, macero certificato e materiali metallici.

Pubblici

Offriamo l’alienazione di mobili e arredi in disuso con conferimento allo smaltimento autorizzato.

Traslochi

Al termine delle operazioni di trasloco potranno essere effettuate anche alienazioni di mobili ed arredi in disuso, con conferimento allo smaltimento autorizzato.