Silva, in seguito all’esperienza maturata nei suoi sessant’anni di attività, ha sviluppato per i suoi clienti un servizio di soft facility, che concentra molte mansioni in un unico interlocutore, ottimizzando così costi e benefici. Si tratta di un’offerta di servizi integrati e flessibili che rispondono a una pluralità di clienti privati e pubblici, a Firenze e nel territorio nazionale.

Come Operiamo

L’obiettivo di SILVA è di garantire al nostro cliente un insieme di servizi puntuali, qualificati, sicuri. Il nostro metodo di lavoro privilegia l’ascolto, la comprensione delle esigenze, l’analisi delle soluzioni attraverso servizi personalizzati. A questo si coniuga l’elaborazione di programmi condivisi, di preventivi chiari, di strumenti di controllo delle prestazioni tesi al miglioramento continuo.

I Servizi Offerti

Per SILVA, Soft Facility significa:

Servizio di manutenzione del verde

Silva mantiene per voi una vegetazione sana e curata. È un compito delicato, perchè la corretta manutenzione delle aree verdi esterne e interne contribuisce a dare un’immagine positiva di qualsiasi struttura. Silva offre servizi manutentivi del patrimonio botanico interno ed esterno agli immobili dei clienti. Questo significa censire la popolazione arborea, accertare lo stato fitosanitario e redigere le relative schede identificative della vegetazione per una corretta pianificazione degli interventi manutentivi.

Servizio di portierato e centralino

Si tratta di servizi dove è necessaria cortesia e rigore: accogliere, fornire informazioni, dare supporto ai soggetti disabili, smistare gli ospiti e i visitatori evitando l’accesso a luoghi non accessibili al pubblico, controllare gli accessi anche mediante l’ausilio di sistemi di video sorveglianza, al fine di evitare l’accesso agli immobili a persone non autorizzate.

Hotellerie

Sono servizi dedicati alla pulizia e sanificazione alberghiera, della ristorazione e delle comunità. Includono ad esempio il rifacimento delle camere, la pulizia di atri, corridoi e uffici.

Piccole manutenzioni

L’esigenza di piccole manutenzioni è sovente improvvisa, ha carattere d’urgenza e impatta sulla sicurezza di uffici e altri luoghi di lavoro. La necessità può sorgere per via della normale obsolescenza delle attrezzature, a utilizzi impropri, rotture accidentali o altro. Silva mette a disposizione dei propri clienti validi artigiani: lattonieri, idraulici, fabbri, falegnami, vetrai, muratori, decoratori, che sanno compiere il proprio lavoro con esperienza, rapidità ed efficacia.