Emergenza sanificazione: prevenzione da virus e batteri
Silva, forte della sua esperienza nel complesso campo della sanificazione delle industrie alimentari e nel contenimento delle infezioni nelle RSA, è in grado di attuare e certificare tutte le azioni necessarie per il risanamento da infezioni da virus come il Covid-19, a Firenze, Toscana e in tutta Italia.
Come previsto dalle disposizioni contenute nella circolare del Ministero della Salute n. 5443 del 22 Febbraio 2020 Silva è in grado di certificare le operazioni di sanificazione in quanto in possesso dell’obbligatoria iscrizione al punto e) del D.M. 274/97 per l’esercizio delle attività di sanificazione.
L’emergenza da coronavirus ha richiesto azioni straordinarie, come una specifica formazione degli addetti per la gestione emergenziale e l’acquisto di attrezzature ancora più performanti e adeguate alle nuove esigenze. SILVA pertanto, per venire incontro alle richieste dei suoi clienti, propone due soluzioni per sanificare gli ambienti e operare in sicurezza.
Servizi di sanificazione
O-ZONE Silva
Si tratta di una sanificazione che utilizza ossigeno attivo (Ozono O 3) con ozonizzatori mobili.
È il più efficace disinfettante in natura dopo il fluoro, in grado di neutralizzare i batteri e inattivare i virus.
Il potere ossidante sanifica ambienti, interstizi, imbottiture; abbatte gli agenti patogeni dispersi nell’aria quali virus, batteri, spore ecc; igienizza, ossigena e rigenera l’aria.
Inoltre questo trattamento genera aria pura e rilascia una gradevole percezione di “pulito”.
COME OPERA:
O-ZONE Quando Silva esegue un intervento di pulizia, l’ozonizzatore produce ozono O3 nell’area da trattare, per un tempo proporzionale al volume della stessa.
Thenard Silva
È una sanificazione che utilizza perossido di idrogeno H2O2 con micronebulizzatori.
Questa tecnica genera una disinfezione di livello 3, ossia Alto livello: il processo distrugge microrganismi di qualsiasi tipo, quali batteri, micobatteri, spore, funghi, virus e biofilm in misura 4/5 Log., con una riduzione da 10mila a 100mila volte dei germi.
È un processo utilizzato in ambito sanitario per evitare le contaminazioni batteriche e la diffusione di infezioni.
Il perossido di idrogeno diffuso attraverso micronebulizzatori attacca tutte le superfici, anche quelle di difficile accesso.
COME OPERA:
Il “dry mist” o atomizzatore riduce H2O2 in parti inferiori a 5 micron e le veicola su qualsiasi superficie o tessuto, ove restano in sospensione fino al naturale decadimento.