Silva Group saluta il suo fondatore Silvano Giubbi

È con profonda tristezza che comunichiamo la scomparsa di Silvano Giubbi, fondatore della Silva Group.

La sua visione imprenditoriale e il suo spirito intraprendente hanno plasmato un’azienda nella quale le persone mettono cuore e anima e che ancora oggi contribuisce in modo significativo allo sviluppo e al benessere della comunità fiorentina e non solo.

Nel 1960 Silvano Giubbi, dopo una proficua esperienza in una grande banca fiorentina, forte delle proprie capacità organizzative e del proprio spirito imprenditoriale, fonda la Società Silva, che inizialmente nasce come ditta di traslochi.

La prima sede è in Piazza Ottaviani, sopra lo storico cinema Ariston, vicino alla Stazione Santa Maria Novella di Firenze. La società degli anni sessanta è in veloce trasformazione e Silvano sa cogliere i bisogni emergenti legati allo sviluppo e alla crescita urbana. Silva, per volere del suo fondatore, diventa successivamente anche ditta di pulizie industriali e ben presto diviene un punto di riferimento fiorentino per quel che riguarda i traslochi e i servizi di pulizia professionale, per privati, enti e aziende.

Nel 1966 l’alluvione flagella Firenze e Silva è in testa ai gruppi di ricostruzione della città. È un momento difficile e importante, in cui l’azienda si dimostra ancora più coesa per preservare e ricostruire il patrimonio di una città ferita al cuore.

Nel 1968 è lo stesso Silvano Giubbi a disegnare il logo per una delle prime comunicazioni pubblicitarie dell’azienda. Lo stesso emblema è apposto ancora oggi su ogni camion, insegna e pubblicità. La sua eredità è viva in ogni camion, insegna e pubblicità che portano ancora oggi quel segno distintivo, allora, come adesso e per sempre!

Nell’ultimo periodo Silvano era presidente onorario di Silva Group, in precedenza è stato Presidente della Unionservizi della Confederazione italiana della piccola e media industria (CONFAPI) ed il 7 marzo 1989 a Roma ha contribuito alla stesura del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia.

In questo momento di lutto, le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Silvano Giubbi, agli amici e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di condividere la sua visione e il suo impegno. Grazie di tutto, Silvano. Il tuo spirito imprenditoriale e la tua dedizione rimarranno per sempre all’interno della tua azienda e nel tessuto della comunità che hai contribuito a costruire. Che tu possa riposare in pace…

Ciao Silvano, Grazie di Tutto.