Certificati Ecolabel: un’ulteriore garanzia per tutti i nostri clienti

Abbiamo ottenuto nei giorni scorsi la certificazione Ecolabel UE (IT-052-129) entrando a far parte delleImprese di pulizie certificate Ecolabel. Il certificato è rilasciato dalla Sezione Ecolabel Italia del Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit, organismo competente per l’attuazione del regolamento europeo. La certificazione per noi rappresenta un importante step di crescita ma soprattutto cristallizza un lavoro molto lungo che abbiamo fatto nei mesi scorsi per migliorare l’attenzione alla sostenibilità in ogni nostro processo interno e nell’uso dei nostri prodotti.

Ecolabel UE infatti è il marchio di qualità ecologica dell’Unione Europea (Ecolabel UE) che contraddistingue prodotti e servizi che pur garantendo elevati standard prestazionali sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita. Per ottenere tale certificazione, che garantisce ai nostri clienti il rispetto di una serie complessa di parametri legati al rispetto dell’ambiente e alla sostenibilità dei nostri processi di lavoro, oltre che all’uso di prodotti quanto più sostenibili possibile, abbiamo rivisto in larga parte i nostri processi interni, le scelte sui prodotti stessi e i criteri che caratterizzano la nostra attività di impresa di pulizia industriale.

Tutto ciò è stato valutato positivamente da Ecolabel Ue che ha assegnato ai nostri servizi di pulizia per ambienti interni, il punteggio di 18 punti su un minimo di 14. Tale certificazione ci permette adesso di proporci sul mercato come un’impresa di pulizie industriali sostenibile e attenta all’ambiente e di farlo in modo oggettivo, aderendo ai parametri di valutazione europei.

Vai alla nostra sezione delle certificazioni e scarica il Certificato Ecolabel UE.