Orgogliosi di aver partecipato all’organizzazione del Dictée du Tour per le scuole

Un orgoglio per la nostra azienda aver contribuito all’organizzazione logistica dell’evento Dictée du Tour per le Scuole, un appuntamento che fa parte delle manifestazioni che anticipano la partenza del Tour de France 2024, La Città di Firenze – la nostra città – quest’anno infatti avrà l’onore di ospitare la partenza del Tour de France. 

Il Tour non ha certo bisogno di presentazioni: è il più importante evento ciclistico mondiale dell’anno e, per dare la giusta rilevanza all’evento stesso, l’Amministrazione comunale di Firenze ha programmato una serie di iniziative che mirano proprio alla promozione della partenza del Tour. Tra queste, appunto, anche la Dictée du Tour per le scuole, fissata per il 22 marzo nel Salone dei 500 di Palazzo Vecchio. L’appuntamento, dedicato alle classi quarte e quinte delle scuole primarie e alle classi prime delle scuole secondarie di primo grado di Firenze, vedrà gli alunni misurarsi con un testo del parla proprio del Tour de France e del suo passaggio nel capoluogo toscano. I cinque piccoli vincitori avranno poi l’opportunità di assistere alla partenza del Tour de France dall’area VIP.

 

 

Come azienda ci siamo occupati, con la nostra divisione dedicata ai traslochi, di seguire tutto l’allestimento del Salone dei 500, curando il trasporto, la consegna e la disposizione di tutto il necessario per lo svolgimento del dettato. Abbiamo trasformato il Salone più prestigioso di Palazzo Vecchio in una grande aula scolastica, con banchi e sedie riservate alle classi che prenderanno parte all’evento. La consegna ha visto i nostri mezzi arrivare in Piazza della Signoria e portare direttamente al primo piano tutto il materiale, grazie al lavoro del nostro staff e della nostra strumentazione tecnica.

Il nostro legame con Firenze, e con Palazzo Vecchio in particolare, si consolida ulteriormente, dopo aver seguito anche i servizi di pulizia proprio all’interno dello stesso salone.