Servizio di deposito merci in Toscana: scopri le nostre formule

Indice degli argomenti

    1. Come posso fare a depositare merce per periodi medi o lunghi
    2. Quale tipologia di merce posso depositare
    3. Come funziona il servizio di deposito merce
    4. Quanto costa il servizio di deposito merce

     


     

    1. Come posso fare a depositare merce per periodi medi o lunghi?

    Questa domanda se la pongono sempre più spesso aziende o studi professionali che nello svolgimento della loro attività hanno bisogno di liberare spazio ma senza disperdere documenti o merce. Il servizio di deposito merci è uno dei settori con una richiesta crescente proprio perché lo spazio, e la facile reperibilità del materiale, sono due necessità molto impellenti e preziose. Il bisogno di avere un servizio di deposito nasce anche tra enti pubblici, soprattutto in relazione a certa tipologia di merce. A tal riguardo è importante ricordare che il deposito che possiamo offrire non ha vincoli, né di tempo né di tipologia di merce. Ogni tipo di materiale che viene depositato nei nostri magazzini infatti viene organizzato con una modalità standard che ci consente facilmente di ritrovare ogni singola scatola o ogni specifico oggetto, in modo che il cliente possa, in tempi rapidi, avere a disposizione la sua merce.

    2. Quale tipologia di merce posso depositare?

    Non esiste solo una tipologia di merce che possiamo depositare. In generale ci occupiamo di merce di qualsiasi tipo, dagli arredi alle attrezzature, dai macchinari fino agli effetti personali. La garanzia che offriamo, oltre a un’esperienza lunga alcuni decenni in questo ambito, si lega ai nostri spazi. Tra il deposito di Firenze e quello di Sesto Fiorentino, abbiamo a disposizione oltre 4.000 mq di superficie che abbiamo interamente dedicato al servizio di deposito, servendo principalmente la Toscana, in particolare le zone di Firenze, Prato e Pistoia. I nostri magazzini sono organizzati con box chiusi, scaffalature aperte, container e spazi aperti riservati a specifici oggetti. Questa organizzazione ci consente di lavorare con una gamma molto ampia di merce da stoccare, facendo in modo che ogni oggetto abbia la collocazione più sicura e comoda da raggiungere per la massima reperibilità.

    3. Come funziona il servizio di deposito merce

    Non esistono formule rigide ma la massima flessibilità in funzione delle esigenze specifiche di ogni cliente. In altri termini ogni cliente può richiedere il servizio di deposito merci per un periodo medio (poche settimane) o lungo (anni) e, una volta definita la tipologia e la quantità di merce da conservare, verrà concordato un prezzo del servizio. In funzione della merce e del tipo di uso che ne viene fatto (solo deposito, deposito con accesso rapido, deposito con frequente recupero di singoli oggetti/scatole) sarà scelta la collocazione della merce stesse, in box, scaffali o negli spazi liberi, opportunamente inscatolata e catalogata. A riguardo è fondamentale sottolineare un aspetto decisivo per la sicurezza del deposito e a garanzia del cliente: tutti gli ambienti e i magazzini sono infatti videosorvegliati, protetti da sistemi antintrusione e dispongono della Certificazione Prevenzione Incendi classificati REI 180.

    4. Quanto costa il servizio di deposito merce

    Essendo un servizio su misura, in funzione delle specifiche necessità di ogni cliente, è difficile dare un riferimento preciso di costo. In ogni caso il costo viene calcolato in base al periodo di deposito e al volume della merce, oltre che alla funzione che il deposito deve avere. In linea generale consigliamo sempre di avere un primo colloquio telefonico con la nostra divisione dedicata (Tel. 055 318141) o scrivendo alla mail: info@silvagroup.it indicando la volontà di procedere con un servizio di deposito temporaneo di merce.